Lunedì 22 settembre abbiamo avuto il piacere di ospitare Oderigi Lusi, autore e musicista, che è venuto a trovarci per presentare il suo libro "Francesco e l’orologio Tic, Toc, Tac".
Il libro è nato in modo particolare: Oderigi lo ha scritto dopo aver composto una canzone per il nostro spettacolo di fine anno. Da quella canzone, piena di ritmo, fantasia e significato, è sbocciata l’idea di raccontare una storia più lunga, capace di far riflettere piccoli e grandi sul tempo che passa, sull'importanza dei momenti vissuti e sul valore delle emozioni.
Durante l’incontro, l'autore ci ha parlato di come è nata la canzone, di cosa lo ha ispirato a scrivere il libro, e ci ha letto alcuni brani, coinvolgendo tutti i bambini in un’atmosfera magica e partecipata. È stato bello vedere quanto entusiasmo e curiosità hanno dimostrato i nostri alunni, che hanno fatto domande, ascoltato con attenzione e si sono lasciati trasportare dalle parole dell’autore.
Ringraziamo di cuore Oderigi Lusi per aver condiviso con noi la sua creatività e il suo messaggio: ogni secondo è prezioso, e ogni storia può diventare una canzone… o un libro!
Nessun commento:
Posta un commento