mercoledì 12 ottobre 2022

E’ suonata la campanella!!!!

 


È suonata puntuale la campanella: tanta la voglia di ritrovarsi e di condividere con compagni vecchi e nuovi questo nuovo anno scolastico; un commosso e “speciale” benvenuto è stato riservato ai 15 primini che inizieranno il loro nuovo percorso scolastico.

Si partira’ con un’organizzazione oraria che vede riconfermati i servizi di pre-scuola,  le attività di dopo scuola… non solo compiti e lezioni, ma anche attività integrative e trasversali, importante sostegno che garantisce un supporto quotidiano e concreto alle famiglie e il servizio mensa con cibi cucinati in loco.

Tante le proposte in serbo per questo anno scolastico: dagli interventi di esperti esterni che riguarderanno l’apprendimento della lingua straniera e le attività motorie, ai progetti di continuita’ con le Scuole degli altri ordini.

Sono inoltre in fase di organizzazione, dopo lo stop imposto dalla pandemia in questi ultimi due anni, uscite didattiche sul territorio atte ad ampliare l’Offerta Formativa, partecipazione a Concorsi, mostre ed iniziative culturali con lavori interdisciplinari, recite e feste considerate importati momenti di socializzazione e condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento